Antonella Farina
VERDE AZIENDALE

I Giganti

Il verde aziendale che comunica. Come dovrebbe essere il verde antistante la sede di uno studio di  interior design? Ho proposto di rappresentare la mission aziendale: in questo caso l’abilità creativa e l’ingegno del team e ho trovato la soluzione nel GIGANTISMO, ovvero nell’idea di realizzare elementi d’arredo giganti rivestiti di erba sintetica.

Protagonisti della metamorfosi sono due miti della storia del design: la poltrona Frau e la lampada Costanza ma giganti sono anche il tavolino, la matita, il vaso. E il verde, quello vero, è trasognato: gli arbusti di Buxus sempervirens sono trasfigurati in cuscini morbidosi, come bolle  che affiorano dal pavimento in granulato. Restyling invece per il pannello, che è sostituito da uno striscione in microforato; il muretto viene ricoperto da una lamiera in acciaio brunito, così anche l’alzata dei gradini e la passerella in legno è sostituita da un decking in legno composito.

Esprimere il concept in modalità “garden” realizza contemporaneamente un obiettivo etico ed estetico: fa comunicazione e allestimento. Inoltre, per una scelta ecosostenibile, il progetto non richiede né acqua né manutenzione.

Cliente

41 Interior & Design
Villafranca (Verona)

Data

2021

Progetto - Tag

Giardino di rappresentanza

SUPERFICIE mq

268

Apri chat
1
Salve, come posso aiutarti?
Salve, come posso aiutarti?